Gestione Rifiuti
RIFIUTI (D.Lgs. 152/06)
La corretta gestione degli scarti provenienti dal proprio ciclo tecnologico, qualunque sia la loro natura, è una grossa e spesso gravosa responsabilità delle aziende moderne. La normativa vigente comporta numerosi adempimenti burocratici con pesanti sanzioni amministrative e penali per gli inadempimenti. Siamo in grado di assistervi nel controllo della gestione dei vostri scarti, residui, rifiuti speciali, non pericolosi e pericolosi, secondo quanto previsto dalla legge di riferimento, con la contestuale identificazione delle corrette modalità di imballaggio e deposito temporaneo dei rifiuti generati dalla vostra azienda fornendovi i seguenti servizi:
- Verifica della corretta gestione di tutti gli scarti derivanti dal ciclo tecnologico aziendale.
- Analisi chimiche su vostri Rifiuti-Residui per la determinazione dell’esatta classificazione e la corretta attribuzione del Codice Europeo Rifiuti (CER).
- Verifica e corretta compilazione Registri di carico-scarico rifiuti.
- Compilazione Modello Unico di Denuncia (MUD).
- Iscrizione al SISTRI.
- Verifica aree di deposito temporaneo ed indicazioni per le corrette modalità di gestione rifiuti.
- Elaborazione domande di autorizzazione con relazione tecnica allegata, da presentarsi alla provincia di competenza, per il recupero degli scarti industriali (ex MPS) ai sensi del D.Lgs. 152/06 e s.s.m.
Contattaci Ora!
Vuoi maggiori informazioni? Mettiti in contatto con noi!